In questo periodo legato al Covid, tante persone sono confuse rispetto ai corsi di formazione che vengono fatti online.

Alcuni vedono i corsi di formazione in Kinesiologia e altre materie olistiche al pari della DAD per gli studenti delle scuole pubbliche.
Altri hanno riserve per convinzioni o per pregiudizi per l’aver già affrontato in passato una esperienza scadente.

Noi in questo periodo di “semi-libertà” avevamo un intento: aiutare chi era interessato a continuare ad imparare, formarsi  e crescere professionalmente o a livello amatoriale per essere pronto a ritornare ad aiutare le persone con nuovi strumenti più specifici e più precisi.

Per fare questo, dovevamo fare una scelta: aspettare che i divieti  delle varie zone rosse, arancioni, gialle e il loro continuo cambio di colori imposto dal governo, terminassero, soluzione  A.

Soluzione B, trovare una via che permettesse di aiutare i nostri corsisti e chi già ci aveva dato fiducia, trasformando la formazione online ma senza far perdere delle caratteristiche che un corso di Test Muscolare Kinesiologico o di Kinesiologia Emozionale RD perdessero di qualità e di utilità.

 

Abbiamo scelto la soluzione B e lavorato per qualche mese per adattare i materiali dei corsi e per studiare come con l’aiuto della tecnologia potessi ricreare una situazione “… sembrava di essere proprio in aula, non si percepiva affatto la distanza…” come puoi vedere più avanti dalla testimonianza di Valentina.

 

Ma quale è stata la risposta e quali sono state le opinioni personali di alcune persone che ci hanno contattato ?

 

  • “Impossibile imparare ad un corso online
  • “Ho già frequentato un corso e non ho imparato nulla”
  • “Ho buttato 700 euro con un corso online con una signora di………e sono al punto di partenza perché non ho imparato a fare niente”
  • “Io credo che la kinesiologia si possa imparare solo con corsi dal vivo”

Ne abbiamo sentite veramente tante e come in tutte le cose e anche in aula, ci sono corsi fotocopia, corsi che hanno il nome di altri corsi, corsi improvvisati, corsi fatti bene.

Lo sappiamo molto bene che esistono corsi fatti da persone che non hanno sufficiente esperienza e che non hanno la qualità che ti permette di imparare. 

Il panorama è molto vario e l’unica arma che hai per non iscriverti ad un corso che non mantiene le promesse e le aspettative è quello di guardare la gente che ci mette la faccia per fare una testimonianza, perché è soddisfatta di quello che ha ottenuto.

 

Per questo, ti mostro cosa hanno detto del corso Test Muscolare Kinesiologico di Precisione svolto Online in Streaming, il 27 e 28 febbraio 2021.

Valentina Amatori – Farmacista

“Un’organizzazione, secondo me, impeccabile che finora non avevo mai trovato in un corso online”

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao, sono Valentina Amatori e nella vita attualmente faccio la farmacista.

Avendo a che fare tutti i giorni con le persone e i loro problemi, mi sono resa conto di quanto la medicina tradizionale spesso sia limitata e non sia sufficiente alla persona per risolvere davvero i propri problemi di salute.

Mi sono quindi avvicinata al mondo olistico proprio per imparare ad avere una visione a 360 gradi del benessere della persona ed aiutarla al meglio.

In particolare, ho conosciuto il mondo della kinesiologia emozionale grazie a Francesca, una naturopata bravissima che collabora con Rolando e con la quale ho lavorato e continuo a lavorare tuttora su me stessa.

Ho potuto quindi verificare in primis su di me quanto la kinesiologia emozionale sia utile e potente come tecnica e, appena ho visto che c’era la possibilità di effettuare il corso di TMKP e KERD online, ho colto la palla al balzo.

Con i miei orari di lavoro sarebbe stato difficile prendermi degli interi weekend liberi per recarmi di persona a seguire i corsi e quindi seguirli online è stato davvero comodo. Tra l’altro sembrava di essere proprio in aula, non si percepiva affatto la distanza, c’era un’energia bellissima e Rolando e gli altri coach sono stati veramente bravissimi e super disponibili.
In più c’è la possibilità di vedere e rivedere i video sul sito quando vuoi e questo è davvero utile.

Senza contare poi i gruppi Facebook di supporto dove è possibile condividere esperienze e fare domande.

Un’organizzazione, secondo me, impeccabile che finora non avevo mai trovato in un corso online.

Ti senti veramente seguito e sostenuto passo a passo in tutto il percorso. Consigliatissimo a tutti, sicuramente agli operatori olistici e a chi lavora a contatto con le persone, ma anche a chi vuole degli strumenti concreti per crescere ed aiutare i propri familiari ed amici. Lo consiglio veramente dal cuore per chi vuole migliorare la propria vita e quella di chi gli sta intorno.

Giusy Greco – Titolare Centro Estetico

“E’ stato fantastico….siamo arrivati al corso in Streaming che eravamo già tutti perfettamente preparati e allineati…”

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao sono Giusy Greco che dire due giorni di corso online di TMKP davvero straordinari.
Io sono titolare di un centro estetico, non so come sia capitata sulla pagina ma da lì è stata una splendida scoperta.
Per me è la prima esperienza in questo mondo, ma ho trovato sublime la spiegazione, fantastica la pratica.
Rolando e i suoi coach ci hanno seguito benissimo, nonostante la modalità online.
Lo consiglio a chiunque esperto e non che voglia migliorare e iniziare ad aiutare gli altri.
Non vedo l’ora di proseguire con gli altri Step🤗🤗

Ilenia Tosello – Insegnante di Pilates

“ho iniziato questo corso online…avevo un po di perplessità…è stato eccezionale “

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Alessandra  Guenzani – Farmacista, Naturopata, Facilitatrice Costellazioni Famigliari

“Ho seguito il corso video di TMKP pensando di annoiarmi invece con mio grandissimo stupore mi ha davvero entusiasmato “

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

 

Ciao a tutti..sono Alessandra Guenzani sono farmacista-naturopata-Facilitatrice nelle costellazioni familiari, docente in naturopatia vibrazionale ed integrata.

Utilizzo la medicina Funzionale e pratico la kinesiologia da circa 17 anni.

Ho intrapreso il percorso KERD perché spinta dal desiderio di approfondire i trattamenti da utilizzare per sciogliere memorie dolorose, blocchi, credenze errate, autosabotaggi della mente ecc.

Ho seguito il corso video di TMKP pensando di annoiarmi invece con mio grandissimo stupore mi ha davvero entusiasmato, molti passaggi e trattamenti non li conoscevo e ho voluto subito vedere tutti i 36 video KERD 1.

E’ da circa 2 settimane che sto usando il metodo e mi ha permesso di trasformare in me stessa e nei miei assistiti quelle parti che con il mio solito metodo non sarei andata a sondare, per esempio la disponibilità è stata una rivelazione….Quanti anni passati a vedere persone motivate mentalmente e poi autosabotarsi con la cura consigliata, nonostante stessero bene, dopo un po’ mollavano…

E tutti i trattamenti appresi, meraviglia!!!… si sono integrati perfettamente con ciò che applicavo già, come un perfetto movimento, un disegno che si sta via via formando sempre più con la pratica.                 
                                                                                                                       
Ho seguito nel tempo altri corsi di Kinesiologia ma in nessun caso ho trovato la conoscenza, la passione, l’entusiasmo e l’amore che ho sentito negli insegnamenti di Rolando e questo lo dico perché l’ho sentito in tutto il percorso svolto fino ad ora.

Durante il corso streaming di TMPK ho visto la piena manifestazione di come nonostante le difficoltà del momento, ci si possa organizzare in modo ottimale: la presenza di coach formati e preparati a seguirti nelle stanze individuali, più telecamere usate per dare più visioni nella parte pratica dell’insegnamento, un’estrema e aggiungerei gioiosa disponibilità alle spiegazioni.

Tutto questo infine mi ha portato a decidere di iscrivermi a tutti gli altri KERD prima di iniziare il corso dal vivo, senza esitare più come il primo giorno, causa corsi online seguiti che a costi elevati non mi hanno lasciato nulla.

Mi rivolgo a chi è incerto ad iscriversi, il consiglio è che apparentemente può essere una cifra importante, soprattutto a chi è all’inizio di una attività ma ne vale davvero la pena senza ombra di dubbio.                                              

Buona pratica a tutti

Ale

Antonella Ferrulli  – Naturopata e Erborista

Rolando sempre disponibile a rispondere ai nostri dubbi ……pratica supervisionata dai Coach senza alcuna difficoltà

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 

Ciao tutti 🙂 lascio qui la mai recensione sul corso di TMKP concluso lo scorso fine settimana on line. Organizzazione impeccabile , Rolando sempre disponibile a rispondere ai nostri dubbi, i video sono esaustivi e averli visti in anticipo permette di accedere alla pratica supervisionata dai Coach senza alcuna difficoltà . Corso on line davvero impeccabile ! 5 stelle !!!!!

Elisabetta Bertoldi – Appassionata di metodiche olistiche

“..il corso è stato strutturato in maniera perfetta, c’è sempre stata la possibilità di interagire e porre domande, abbiamo avuto la possibilità di essere visionati singolarmente dai coach, Rolando ti trasmette passione e carica per ogni argomento trattato… “

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao a tutti, sono Elisabetta… da sempre sono appassionata a metodiche alternative e olistiche. Ho studiato riflessologia plantare, psicosomatica, mindfulness, E.F.T., reiki, P.N.L., pranich healing, craniosacrale, naturopatia e fatto corsi “secondari” di approfondimento. Casualmente vedo su fb un video di Rolando Dini e sento una frase che ha lo stesso impatto di due schiaffoni in faccia… il senso era questo: hai tanti attestati ma in sostanza ti manca sempre qualcosa e non arrivi al dunque… ecco io mi sento così... arrivo ad un punto con i vari trattamenti ma sento che ho solamente risolto o alleviato temporaneamente una disturbo ma sono consapevole che prima o poi ritornerà…
Timorosa di prendere SOLO l’ennesimo attestato, mi fido di Anna e delle sue parole e mi iscrivo al corso…
Ad oggi sono molto soddisfatta, il corso è stato strutturato in maniera perfetta, c’è sempre stata la possibilità di interagire e porre domande, abbiamo avuto la possibilità di essere visionati singolarmente dai coach, Rolando ti trasmette passione e carica per ogni argomento trattato e ovviamente il linguaggio è stato semplice e comprensibile anche per chi come me non ha conoscenze mediche…
A volte ho seguito corsi basati solo su video o slide… mi compravo un libro e facevo prima, risparmiando anche soldi!
Questo corso lo consiglio a tutti coloro che vogliono ampliare il loro bagaglio di conoscenza e ne approfitto per ringraziare nuovamente Rolando e tutto il suo staff❤
Alla prossima ❣

Monica Consolo – Fisioterapista (vibrazionale)

“..avere visto prima i video ha aiutato molto a fare domande più precise ed apprendere meglio tutti i test
..in più le stanze virtuali con i coach che ci seguivano è stata un’esperienza positiva mi sono sentita di essere seguita al meglio e a togliermi dei dubbi…

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Buongiorno sono Monica Consolo sono una fisioterapista vibrazionale, mi piace definirmi cosi , ma non è importante chi io sia ma è importante dare la mia testimonianza al corso che ho fatto di TMKP .Corso fatto in streaming , devo dire che avere visto prima i video ha aiutato molto a fare domande più precise ed apprendere meglio tutti i test , in più le stanze virtuali con i coach che ci seguivano è stata un’esperienza positiva mi sono sentita di essere seguita al meglio e a togliermi dei dubbi . Ronaldo un grande professionista mi ha dato tante cose su cui lavorare al meglio non si è risparmiato , i coach sempre presenti ci hanno seguito con grande professionalità. Non vedo l’ora di continuare questo bellissimo percorso , per essere sempre più in grado di aiutare i miei pazienti a stare meglio prendendosi cura di se stessi. Grazie 🙏

Marco Gilberti – Osteopata e Naturopata

“…mi ha sorpreso positivamente, oltre alla competenza di Rolando Dini, molto bravi i suoi collaboratori e l’organizzazione del corso in generale.

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao, sono Marco Gilberti, Osteopata, Naturopata, ed operatore di biofeedback/biorisonanza, ho seguito il corso TMPK in streaming e decisamente mi ha sorpreso positivamente, oltre alla competenza di Rolando Dini, molto bravi i suoi collaboratori e l’organizzazione del corso in generale. Decisamente ben fatto. complimenti

Massimiliano Stea – Massofisioterapista

“A dir la verità ero scettico sul fatto che fosse online, ma con grande sorpresa e gioia mi sono ricreduto, posso dire che non è da meno a vari corsi che ho frequentato in presenza, sia per contenuti che per l’ottima organizzazione.”

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao sono Massimiliano Stea nella vita mi occupo di massoterapia, con varie esperienze nella sfera somatoemozionale.
Era tempo che cercavo di integrare le mie conoscenze in ambito Kinesiologico specie se applicabili alla tematica emozionale, infatti attendo con entusiasmo il corso online in streaming di KERD.
Avevo sentito parlare del corso TMKP di Ronaldo Dino, e confrontandomi anche con colleghi che lo avevano frequentato e ne parlavano benissimo, ho voluto provare……
Che dire? Pienamente soddisfatto, per il materiale a disposizione, per la professionalità e disponibilità di Ronaldo.
A dir la verità ero scettico sul fatto che fosse online, ma con grande sorpresa e gioia mi sono ricreduto, posso dire che non è da meno a vari corsi che ho frequentato in presenza, sia per contenuti che per l’ottima organizzazione.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che per i più svariati motivi interessa la materia.
Grazie Ronaldo.

Dario Pella – Chinesiologo e Operatore Olistico

Rolando è una enciclopedia vivente e il suo approccio è stimolante ed incoraggiante…

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao sono Dario Pella e sono un Chinesiologo e un Operatore olistico. Utilizzo diverse tecniche della Kinesiologia e ritengo di fondamentale importanza il corso di TMKP in quanto fornisce gli strumenti giusti per lavorare con efficacia. Rolando è una enciclopedia vivente e il suo approccio è stimolante ed incoraggiante. Proprio un bel corso e una grande esperienza! Grazie a Rolando e a tutti i coach! Dario

Francesco Sirressi – Fisioterapista

“…nonostante il mio iniziale scetticismo sui corsi a distanza , devo ammettere che il corso online ha soddisfatto le mie esigenze rivelandosi molto chiaro, semplice ed accessibile; notevole la preparazione e disponibilità dei docenti… “

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Mi chiamo Francesco Sirressi e sono un fisioterapista; negli ultimi anni ho maturato particolare interesse verso la kinesiologia applicata, motivo per cui ho seguito un corso che mi ha permesso di praticarla in parte nella mia attività lavorativa quotidiana; avevo comunque voglia di approfondire l’argomento ed implementare le mie conoscenze; tra i vari corsi presenti sul mercato sicuramente il vostro è quello che ha destato maggiormente la mia attenzione perchè oltre alla ulteriore differenziazione con i modi digitali affrontava anche l’ambito emozionale… nonostante il mio iniziale scetticismo sui corsi a distanza , devo ammettere che il corso online ha soddisfatto le mie esigenze rivelandosi molto chiaro, semplice ed accessibile; notevole la preparazione e disponibilità dei docenti ; lo consiglio a tutti

Claudia Angelini – Naturopata e Iridologa

Rolando è una enciclopedia vivente e il suo approccio è stimolante ed incoraggiante…

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Teresita Giotta – Appassionata di discipline olistiche

“Grazie ancora Rolando sei stato uno di quei doni che l’universo ti pone su un piatto d’argento.”

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ciao sono Teresita Giotta,da sempre appassionata di discipline olistiche,di cui ho appreso diverse conoscenze solo attraverso una cultura personale,senza mai frequentare nessun corso.
Non ho mai avuto pieno appagamento dal mio percorso di studi,sono laureata in scienze naturali e ho fatto diverse esperienze in questo settore.
Ho sempre avuto una particolare predisposizione e empatia nel supportare gli altri nel proprie problematiche,un po’ meno nei confronti di me stessa😅.
Da quando sono diventata mamma ,circa 7 anni fa,ho maturato delle scelte che mi trascinavo dentro da anni:ci siamo affidati completamente all’omeopatia e all’osteopatia per sostenere il nostro benessere fisico e psicofisico.
Da qualche mese,però,ho sentito il desiderio di non voler essere solo spettatore di tutto ciò,ma agire con una maggiore consapevolezza e conoscere più da vicino alcuni processi che sono parte attiva del nostro vivere quotidiano, del nostro essere.
Probabilmente ciò è stato alimentato da una preoccupazione di mamma,in quanto mia figlia,già in trattamento x uno strabismo convergente insorto intorno ai 2 anni,l’anno scorso dopo il lockdown totale, ha manifestato un tic a entrambi gli occhi.
Dopo qualche mese è rientrato e dall’inizio di quest’anno si è ripresentato a fasi alterne.
Quando una mia cara amica naturopata mi ha parlato del corso TMKP e Kerd ho avuto la sensazione che avessi a portata di mano gli strumenti per poter risolvere la questione di mia figlia e non solo.
Ho aspettato il weekend del corso online con grandi aspettative e un po’ intimorita di rimanerne delusa,ma questo non è accaduto,anzi!
Ho capito che finalmente sto conoscendo e apprendendo quello che avrei voluto sapere tanti anni fa e coltivarlo come professione.
Chissà,non è mai troppo tardi!Non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend x avere maggiori elementi e intanto mi piace tantissimo mettere in pratica quello che Rolando ci ha amorevolmente trasmesso con tanta grinta .
Spero di poter risolvere il problema della mia bambina,mi piacerebbe portarlo come mia testimonianza.
Grazie ancora Rolando sei stato uno di quei doni che l’universo ti pone su un piatto d’argento.

Elisa Dal Busco – Naturopotia e Floriterapia

“…non mi è mai capitato di frequentare un percorso così ben organizzato e modellato su misura delle esigenze di chi li segue.”

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Buongiorno, sono Elisa Dal Busco mi occupò di naturopatia, floriterapetia, cristalli, tecniche energetiche ed emozionali collegando il tutto all’ambito estetico.
Ho iniziato questo corso per curiosità vedendo i vari post che lo proponevano… Devo dire che non mi è mai capitato di frequentare un percorso così ben organizzato e modellato su misura delle esigenze di chi li segue… La tecnica parla da sola perché è il perfetto completamento di tutti i percorsi di studio…. Grazie alla passione che ci mettete e grazie per condividere questo metodo.
Continuate così!!!! 🌼

Simona De Luccia – Laureata in Economia ma interessata a discipline energetiche

“Il Team di Rolando è stato fantastico…

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ma che cosa è il corso TMKP ?

Il corso Test Muscolare Kinesiologico di Precisione è un corso nel quale si impara a usare 2 tipi di Test Muscolare per poter fare delle indagini bionergetiche della persona e verificare quali sono le sue necessità per arrivare ad avere un maggiore livello di Benessere o per mantenerlo.

E’ il corso propedeutico alla Kinesiologia Emozionale RD che è strettamente legata alle indagini sul versante emozionale della persona.

 

Viene svolto in Streaming Online o anche in Aula  ?

Abbiamo a disposizione sia la versione in aula che quello in Streaming Online.

Questo perché siamo riusciti a replicare la stessa modalità che abbiamo in aula, anche in Streaming Online.  

Grazie all’utilizzo delle nuove piattaforme tecnologiche, i KERD Coach riescono a supervisionare la pratica del singolo partecipante anche se si è separati da un monitor.

 

In questo modo siamo riusciti a poter risolvere il problema di chi ha genitori anziani o bambini piccoli e non si possono allontanare da casa per i giorni del corso.
Inoltre anche persone che non avrebbero potuto pagare il corso e in più le spese per il viaggio, alloggio e pasti, in questo modo vedendosi dimezzato l’impegno economico, hanno avuto possibilità di accedere.

 

E’ vero che la formazione e la conoscenza inizia prima del corso in aula o in Streaming ?

Si perché dopo l’iscrizione si ha l’accesso a una area privata dove ci sono i Video di un corso in aula, suddivisi per argomenti.

Prova ad immaginare di studiare per capitoli come fosse un libro.
Solo che al posto del libro ci sono Video che ti mostrano passo passo cosa devi fare. 

 E’ per questo motivo che molti partecipanti iniziano già a fare pratica dopo aver visto i video.

Inoltre questo ti da il tempo di metabolizzare gli argomenti e di fare domande in attesa di frequentare il corso vero e proprio ( sia online che in aula).

Da quando abbiamo adottato questa modalità, le domande sono più intelligenti e più profonde: questo perché quando si frequenta un corso, si sentono tanti concetti per la prima volta e spesso non si ha il tempo di ragionarci sopra perché il corso va avanti con nuove informazioni.  

Quando invece quelle cose le hai guardate, ascoltate e ragionate già da prima, quando le senti nuovamente le rapporti alla tua esperienza e fai collegamenti con situazioni ed esperienze.

Per questo motivo, le domande sono maggiormente focalizzate e utili a tutto il gruppo.

La verità è che non siamo interessati a vendere un corso ma ci interessa avere persone capaci e in grado di applicare quello che apprendono.

E’ per questo che siamo in costante crescita e aggiungiamo in modo continuo servizi e aggiornamenti sempre più completi.

 

Ti interessa imparare a usare il Test Kinesiologico in modo preciso e affidabile con procedure comprovate da oltre 20 anni di utilizzo e provenienti da tanti metodi diversi ?