“Non mi è mai capitato di frequentare un percorso così ben organizzato e modellato su misura…”
Elisa è una Operatrice olistica che come tanti, ha accumulato un bagaglio di conoscenza non indifferente.
Molti operatori del mondo olistico fanno continui corsi per espandere la loro capacità e ila possibilità di offrire aiuto alle persone che ne hanno bisogno.
 
E’ così anche per me che dal 1996, quando ho iniziato ad interessarmi di aspetti olistici e spirituali, non ho mai spesso di formarmi nelle aree più diverse.
Ebbene si te lo confesso: ho una malattia legata alla conoscenza che mi porta a sapere e conoscere sempre di più.
Un po per curiosità, un po per bisogno di arrivare all’essenza delle cose e un po per condividere quello che so con gli altri.
Ma spesso per chi è spinto da questa voglia e frequenta corsi, c’è il rischio di prendere anche delle fregature.

A me è successo un paio di volte

Una era spudorata: un corso clonato (copiato in modo identico) a cui avevano cambiato nome e la copertina della dispensa….l’interno era preciso se non avendo rimosso con il “bianchetto”, il nome della società proprietaria a fondo pagina.
So cosa stai pensando.
Anche nel mondo olistico o spirituale esistono queste cose che sono un vero e proprio reato che lede i diritti intellettuali di chi ha spesso tempo, denaro e impegno per creare qualcosa.
Ma al di là di questi “fior fiore di intelligenza” che chiaramente dimostrano di avere la libertà di fare e dire quello che vogliono non interessandosi realmente a nessuno se non a loro stessi, per fortuna esistono anche corsi e persone oneste….e aggiungo che fanno le cose in modo trasparente.
E quando si frequenta un corso questa cosa traspare ed emerge.
Quando ti ringraziano per la passione o per il fatto di condividere la Kinesiologia Emozionale RD in un certo modo e a riconoscerlo è qualcuno che ha fatto già molti corsi, questo per noi è la conferma che stiamo facendo la differenza in un settore dove “il copiare” e lo “spacciarsi per l’ideatore del…. il creatore di……”, è all’ordine del giorno.

L’ego anche in campo spirituale è talmente smisurato e spesso il “tallone di Achille”

Pensa che l’ego anche in campo spirituale è talmente smisurato e spesso il “tallone di Achille” di alcuni operatori che ho visto “Presidenti di Associazioni ONLUS” ( quelle che non dovrebbero avere un profitto attivo a fine anno ), chiamarsi o presentasi come CEO.
Il CEO è la dicitura americana che sta per “chief executive officer” l’equivalente del nostro Direttore Generale o dell’Amministratore delegato di una società.
Il CEO….ce l’hanno la Apple, Amazon, Coca Cola, la Nike…..Microsoft….Google, Facebook, Tesla….

A loro lasciamo essere i CEO di associazioni, noi facciamo altro

Noi ci concentriamo nel rendere i nostri corsi delle esperienze che poi fanno dire che è “ben organizzato e su misura delle esigenze di chi lo segue”.
Aiutare l’altro e fare in modo che esca dal corso e sappia fare “quello che voleva imparare ed essere in grado di fare”, prima di avvicinarsi ai nostri corsi.
Questo è quello che conta.

Non ci credo che tu hai inventato…..

Infatti ! Non condivido nel corso, mie invenzioni esclusive.
Condivido quello che conosco, quello che ho scoperto, quello che ho migliorato e quello che ho appreso direttamente dal lavoro in studio con i clienti e tutte quelle persone che ho avuto il piacere di aiutare.
Credo che oggi come oggi in pochissimi inventino qualcosa di nuovo e che funziona in questo ambito.
Nessuno inventa di nuovo la ruota. Ci ha già pensato un personaggio tanto tempo fa.
Però si può migliorare l’utilizzo di quella ruota in vari percorsi o nel modo di utilizzarla.
Ma per chi lo frequenta e ha già esperienza in ambito olistico, questo è evidente; infatti Elisa ha scritto “che la tecnica parla da sola perché è il completamento di tutti i percorsi di studio”.…aggiungo in ambito olistco-alternativo.

E’ un elogio a Test Muscolare Kinesiologico di Precisione ?

Oppure è un dire che tra tante tecniche e metodi, questo è il punto centrale che li connette tutti per riuscire a semplificare al massimo il loro utilizzo ?!
Ti lascio riflettere rileggendo questa testimonianza perché a me interessa non ciò che dico io ma quello che dice chi aveva un problema o un desiderio e lo ha risolto.
Le persone più felici, più serene, con maggiore pace interiore e che vivono la vita al loro massimo potenziale, sono persone che riescono ad avvicinarsi sempre di più ai loro sogni e hai loro desideri profondi.
Per Elisa, questo corso è stato una sorta di “traghetto” fondamentale per avere uno strumento completo con cui migliorare i trattamenti fatti sulle persone che si rivolgono a lei per avere aiuto.

Se vuoi approfondire e conoscere di più su questi argomenti

mettiamo a disposizione vari tipi di RISORSE: GRATUITE o a PAGAMENTO.

Qui trovi un elenco dal quale poter scegliere secondo tua necessità o desiderio di conoscere di più e andare ad un un altro livello di consapevolezza.

Estratto Gratuito di 18  pagine delle Dispensa  del corso TMKP

REPORT gratuito “Blocchi Mentali al Riequilibrio Energetico”

La più grande Membership Gratuita sulla kinesiologia e contenuti olistici con oltre 60 video

GRUPPO FACEBOOK con aggiornamenti quotidiani